Una svolta inaspettata
di Emanuele di Cori
“ Ciao sono Emanuele Di Cori ho 26 anni e lavoro da circa un anno e mezzo per Imperial Life.
Ero un ex alpino dell’esercito italiano, al momento del mio congedo, tutte le mie sicurezze economiche erano andate perdute. Ero rimasto senza lavoro ed ero in cerca di qualcosa.
Sbirciando un giorno su Internet vidi un post, un’azienda del Trentino che cercava personale. Mi sono buttato, mi candidai e venni chiamato per fare un colloquio con Gianmario. Rimasi subito stupito dal sistema di lavoro e dalle mille possibilità per crescere a livello lavorativo ed economico.
Una volta entrato a far parte di questa azienda, non vi nascondo che all’inizio ero un po’ timoroso ad iniziare un nuovo percorso che fin a quel momento non sentivo nelle mie corde, però mi buttai!
Ad oggi, posso affermare, di aver fatto la scelta giusta.
Ormai da un anno e mezzo, posso affermare di aver trovato i miei spazi di tempo libero, la mia sicurezza economica e soprattutto la mia serenità, sapendo di poter dare ancora molto di più, a questa fantastica azienda che mi ha accolto.
Grazie ad Imperial Life, ho avuto la possibilità di visitare tutti i comuni del nostro territorio e di poter stare a contatto con presidenti e persone che impiegano il loro tempo libero per aiutare le associazioni. Questo mi gratifica molto.
Concludo ringraziando Igor, Gianmario e Francesco e tutti i miei colleghi, dai quale ho potuto apprendere ogni minimo particolare. Sono loro che hanno creduto in me ed ancora oggi lo fanno, supportandomi , insegnandomi ed incoraggiandomi ad essere una persona migliore e un bravo organizzatore per l’azienda.”
La strada è ancora lunga per Emanuele, è all’inizio della sua avventura in Imperial. Quest anno così particolare ci ha insegnato ancora di più ad apprezzare le singole persone, quelle che sono con noi da tanti anni e quelle che sono arrivate da poco. Tutte occupano un posto importante nel nostro cuore!💚